top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFloricolturaRadaelli&Rada

Consigli Manutenzione Prato - Giardinaggio Monza


In questo articolo vi presentiamo qualche consiglio inerente alla manutenzione del vostro prato. Chi ha già avuto esperienze nella gestione di un manto erboso sa benissimo che per mantenerlo soffice e verde bisogna investire tempo e denaro. Il primo consiglio che posso darvi riguarda la falciatura che deve essere fatta in modo continuativo e con lame affilate.

semina prato monza

Ci tengo a sottolineare di prendervi cura delle lame del vostro tosaerba, indipendentemente dal tipo. Le lame devono essere sempre molto affilate e non arrugginite, questo perché l'erba dovrà essere tagliata di netto. Ricordo ai meno esperti che l'erba non deve mai essetere tagliata quando è bagnata. Se avete un tagliaerba che riduce gli steli in piccolissime parti, potete anche lasciare il tutto sopra il vostro prato. Gli steli, una volta decomposti, si trasformeranno in humus, del vero e proprio nutrimento per il vostro manto erboso.

manutenzione giardino monza

Un altro importante consiglio è quello di non tagliare il prato troppo basso, questo perché è stato notato che più si taglia il prato, più questo tende a crescere velocemente, aumentando il bisogno di manutenzione. L'altezza esatta del vostro manto erboso varierà a seconda del genere di erba che avete deciso d'inserire.

posa prato Monza

La Floricoltura Radaelli & Radaelli di Vedano al Lambro, in provincia di Monza e Brianza, effettua servizi per la posa, la semina e la manutenzione per prati e manti erbosi.


14 visualizzazioni0 commenti
bottom of page