top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFloricolturaRadaelli&Rada

Giardinaggio Monza - Brianza. Ecco cosa bisognerebbe fare in autunno


Giardinaggio Monza

Siamo già in autunno ed è ora di preparare il nostro giardino ad affrontare il cambio di temperatura

Il mese di Ottobre è probabilmente uno dei mesi migliori per trapiantare le vostre vecchie piante e piantarne di nuove. Solitamente le piogge e le temperature più basse aiutano a tenere il terreno umido. In oltre, visto che le temperature non sono così basse e il terreno non ghiaccia ancora, le piante possono abituarsi allo spostamento e piantare solide radici.

piantumazione alberi Monza

In oltre l'autunno è il periodo perfetto per piantare i vostri bulbi. In questo modo i vostri fiori potranno germogliare giusto per la primavera. Ogni tipo di bulbo è diverso, ma generalmente è bene piantarli in una parte del giardino dove il terreno rimane abbastanza umido in autunno e secco in estate. Ricordatevi di piantare i vostri bulbi in profondità ( generalmente almeno il doppio della grandezza del bulbo).

Manutenzione giardini Lissone

L'autunno è anche il mese delle pulizie e della manutenzione. Infatti è uno dei periodi migliori per tagliare cespugli, siepi, e per estirpare le erbacce. Tagliare i rami di cespugli, siepi e piante è estremamente importante. Durante l'inverno le piante tendono a mandare più linfa alla radici e se non si tagliano nel modo adeguato l'intera pianta potrebbe soffrirne ed appassire. Per questo tipo di lavoro è necessario avere una buona esperienza nel campo del giardinaggio, altrimenti c'è il rischio di fare danni permanenti alle vostre piante. In caso non sappiate come tagliare una determinata pianta è sempre bene rivolgersi a persone specializzate.

pulizia giardini monza

La manutenzione del vostro giardino comprende anche la pulizia. In autunno iniziano a cadere le foglie ed è bene rimuoverle sempre sia dalle siepi che dal prato, Piante e erba hanno bisogno di ricevere aria e luce per poter sopravvivere e le foglie cadute potrebbero creare un ostacolo.

FLORICOLTURA RADAELLI & RADAELLI

Lissone - Vedano al Lambro - Monza

manutenzione giardini monza

Da oltre 50 anni la Floricoltura Radaelli & Radaelli di Vedano al Lambro, ( Monza e Brianza ) si occupa della manutenzione e gestione di giardini privati, pubblici e condominiali.


20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page